Doc oppure realtà?

Salve a tutti , mi presento brevemente sono un ragazzo di 20 anni , sono sempre stato un tipo ansioso e insicuro fin da bambino. Ho sviluppato anche delle ossessioni . Riguardo ai miei genitori posso dire di avere una madre ansiosa e critica nei miei confronti e uno scarso rapporto con mio padre.
Il problema che mi sta tormentano da mesi é che non capisco se ho un Doc omosex oppure è qualcosa di concreto.
Tutto nasce da un uscita con una ragazza ( non ho mai avuto una ragazza) , tutto sembrava andare bene, al contatto fisico c'è stata eccitazione da parte mia , ma quando ci siamo baciati non mi è piaciuto per nulla .
E da qui si scatena il Doc con varie ansie e controllo quasi maniacale di parti intime per vedere se avevo qualche segno di eccitamento in presenza di uomini.(Doc diagnosticato anche dalla mia psicologa)
Il punto è che io non  so cosa pensare perché qualche giorno fà nello spoiatoio della palestra che frequento ho visto un ragazzo e ho pensato se adesso si spoglia per fare la doccia sono sicuro che mi eccIto eh infatti nel momento in cui si è spogliato ho avuto un erezione anche se non totale .
Premetto che le ragazze mi sono sempre piaciute sia sentimentalmente che fisicamente e non ho mai provato attrazione sentimentale per ragazzi , proprio non riuscirei a vedermi con un uomo , tutta via  devo dire che quando mi masturbo a volte capitava di farlo immagini di lati b maschili , mai provato attrazione per il pene , io non so seriamente cosa pensare ,  (anche se ora con il doc sembrq che mi piaccia) concludo dicendo che da quando la ragazza che mi piace mi ha detto che ama i ragazzi con i muscoli sembra che anche io provi attrazione proprio per i "fisici muscolosi"
Inoltra a volte mi sembra di provare eccitamento (anche se non so se è il temine giusto) per il fidanzato della ragazza che mi piace , cosa che mi sembra assurda perché prima che si fidanzasse con lei io non ho avuto questa pseudo eccitazione , nonostante lo conoscessi
Io ho sempre desiderato avere una ragazza ma a questo punto non so se ci riuscirò mai
Perdonatemi per la lunghezza del post.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

dato che è già seguito da una Collega, le vorrei chiedere
- la sua psicologa è anche psicoterapeuta?
se si, da quanto tempo è in cura?
- Come si svolgono le sedute?
- con che cadenza avvengono? (Settimanale? Ogni 15 giorni etc etc?)
- ne ha parlato con la collega di quello che ha scritto? Se si, cosa è emerso?

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Si la mia psicologa è anche psico terapeuta, sono in cura da circa un anno ma non per la questione doc, le prime sedute riguardavano disturbi d 'ansia in generale. ( la questione Doc è sfociata a febbraio di quest'anno )
- le sedute si svolgono circa ogni 3 settimane
-si ne ho parlato con la mia psicologa e è emerso che ho una grande paura delle donne (probabilmente perché condizionato da mia madre ) secondo lei si tratta di questo e per evitare di affrontare questa paura mi creo tutti questi dubbi
-per quanto riguarda lo svolgimento delle sedute non so cosa rispondere , cioè parlo di ciò che mi succede della mia famiglia ecc..
[#3]
dopo
Utente
Cerco di riformulare meglio il post iniziale , per quanto riguarda la ragazza con cui sono uscito al contatto fisico ho provato piacere ed eccitazione , per quanto riguarda il bacio avvenuto in modo rapido e inaspettato ho avuto una fortissima ansia e non mi é piaciuto , forse devo aggiungere che questa ragazza non è il mio tipo ideale e che ci sono uscito più per amicizia/curiosità cHe per altro .
Purtroppo questa situazione più il fatto che a volte mi maturo su immagini di lati b maschili ha scatenato in me questo dubbio ,
Nonostante le ragazze mi siano sempre piaciute sia fisicamente che sentimentalmente , anche se delle volte mi sembra di avere paura del contatto perché non so mai come comportarmi.
[#4]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Mi scusi, ma se è in cura da un anno presso una Collega, come mai vuole un consulto online? Cioè.... I motivi per i quali, parallelamente al percorso che sta facendo, si rivolge qui, quali sono?
[#5]
dopo
Utente
Molto probabilmente perché ho bisogno di essere rassicurato continuamente , non appena ho in dubbio devo subito andare a cercare su internet per capire di cosa si tratta .
[#6]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Bene,
allora, se ancora non lo ha fatto, parli con la sua curante del bisogno continuo di cercare rassicurazioni che, come lei ben saprà, altro non sono che un palliativo di breve durata dell'ansia e quindi non la curano anzi... la incrementano