Cisti epidermoide sacro coccigea

Salve, ho una cisti al coccigee da circa 1 anno, col passare del tempo è peggiorata fino all'uscita del pus.
Sono andato dal medico curante e mi ha detto che è una fistola e bisognava toglierla...
Sono andato all'ambulatorio di chirurgia per fare la visita da un chirurgo e mi ha detto che bisogna essere asportata completamente il tutto e fare una chirurgia plastica in modo da chiudere tutto quel buco...
Ora io mi chiedo: è possibile che il chirurgo si sia sbagliato? E' proprio necessario una chirurgia plastica per una cisti? Il medico curante mi aveva detto che praticamente mi facevano un incisione pochissimi punti ed era tutto risolto...Ma sentendo il chirurgo è tutto il contrario, mi chiedo come sia possibile...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il trattamento delle cisti sacro-coccigee non lascia molto spazio alle differenti interpretazioni. Il trattamento è verosimilmente il medesimo solamente che la spiegazione che le hanno dato è stata un po' differente a secondo di chi le ha parlato. La cisti va tolta tutta e il buco si può chiudere oppure lasciare aperto e guarire con medicazioni a secondo del singolo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it