Fibroedenoma

Buonasera Dottore,
sono una ragazza di 33 anni e le scrivo per chiederle un consulto.
In data odierna ho eseguito una visita senologica di controllo (dopo 24 mesi come consigliato).
Dalla visita del 2015 risultava tutto regolare.
Il referto della visita eseguita oggi invece ha restituito i seguenti risultati:
ECOGRAFIA MAMMARIA

Ecostruttura regolare.
A dx in EE e in para areolare interna sono presenti due fibroadenomi di mm 10 e di mm 8 rispettivamente.
Controllo a scopo comparativo a 5 mesi.

Non ho mai avuto gravidanze nè eseguito cure ormonali.
Il medico mi ha detto di stare tranquilla e che non occorre fare l'agoaspirato.
Vorrei gentilmente un suo parere sulla diagnosi.
Sono molto preoccupata.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' alcuna ragione per preoccuparsi. Si tratta di fibroadenomi che necessitano solo di un monitoraggio neanche intensivo.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore
Distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla