Coagulo

Salve, ieri ho subito un intervento per la rimoIone di una cisti mandibolare inferiore sinistra con apicectomia del 35 e estrazione del 36! Ho i punti di sutura nella zona dell'estrazione è un coagulo che oltre che nella Zona si estende fino a sopra il premolare precedente(praticamente il dwntw e' ti copertina dal coagulo)Ho contattato Il mio dentista che mi ha detto essere normale ma ho dimenticato di dirgli che è finita sopra al dente! Sto prendendo antibiotico e antinfiammatori e da domani schiacqui con collutorio adatto!e' normale questo coagulo così? E' come una piccola pallina sul dente che non mi permette la normale chiusura della bocca E poi sono curiosa di capire come andrà a riassorbirsi il tutto! GraZie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Quello che le ha detto il collega è corretto,segua pertanto le indicazioni fornitele.
Il coagulo in eccesso o si staccherà da solo o con la ripresa dello spazzolamento.
Se non va via può detergere delicatamente il dente con una garza imbevuta di clorexidina o perossido d'idrogeno.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia