Carcinosi peritoneale da tumore colon ascendente con codone v600 braf mutato, ascite e micro metast

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno Dottori, vi contatto per il seguente caso che riguarda il mio amato papà.
Lui ha 77 anni, affetto da carcinosi peritoneale da tumore colon ascendente, ascite e micro metastasi polmonari ed epatiche.
E' stato dichiarato inoperabile e gli è stata consigliata una terapia chemioterapica con protocollo Folfox che ha eseguito per due cicli con buoni risultati dato che l'ascite non è aumentata e poi interrotta per valori emocromo non conformi a quelli richiesti.
L'oncologo previa visita ha constatato la progressione della malattia, l'impossibilità a proseguire con la chemio che a suo dire comunque non avrebbe sortito alcun beneficio tanto è che era restio già due mesi fa ad intraprendere la terapia e ci ha consigliato di rivolgerci all'ant per la cura della sola sintomatologia.
In assenza di chemio, certo la malattia è progredita..infatti mio padre appare più debilitato e dimagrito.
Alla luce di quanto sopra, chiedo se esistono delle cure alternative alla medicina tradizionale, che possano aiutare mio padre a rallentare la malattia e soprattutto la carcinosi al peritoneo la cui progressione ha determinato un costante affanno.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile Signora,
purtroppo non mi è possibile affermare che disponiamo di un rimedio miracoloso capace di bloccare la progressione di un carcinoma in fase metastatica; la medicina complementare è efficace, più che altro, nella prevenzione; tuttavia essa risulta utile anche come terapia di accompagnamento nei soggetti con diagnosi di tumore, specie per contrastare gli effetti collaterali delle cure convenzionali; anche in fase metastatica potrebbe apportare un sollievo e migliorare per quanto ancora possibile, la qualità della vita.
Un caro saluto

Dott.ssa Miriam Carta