Peso che varia,ansia

Buongiorno, a febbraio feci una dieta e da 60 pesai 56...adesso mangio tanto e tutto e la dieta non la faccio più. Volevo sapere perché ci sono giorni che peso 56.8 e giorni 57.3...il problema del peso è diventata un ossessione per me...mi peso 7/8 volte al giorno perché ho paura di dimagrire...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
il problema, probabilmente non è il peso , ma la compulsione che ne deriva. Più cerca di mantenere il controllo sul peso più perde il controllo delle sue azioni.
E' su questo che dovrebbe lavorare con un terapeuta.
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Per me è diventata davvero un ossessione, in un giorno mi peso una decina di volte...e il peso non è mai lo stesso...non so cosa fare.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
smettere di pesarsi innanzitutto poichè è un'azione compulsiva ormai
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5399-compulsioni-la-trappola-dei-rituali.html
[#4]
dopo
Utente
Ho letto tutto, e le vostre parole sono più che vere! Io non vado a dormire se le scarpe non sono sulla mattonella messe precisamente...non riesco ad andare in bagno se non uso l'asciugacapelli...inizio a non pesarmi più,spero di riuscirci
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
quindi, come percepisce, il problema non è il peso
[#6]
dopo
Utente
Non è il peso...ma come può l'ansia e l'ipocondria portarmi a fare questo? L'ansia è anche questo?