Tremori arti

Buongiorno dottore le espongo brevementecil mio problema . A metà gennaio mi sono svegliata con il collo contratti ha prescritto e forti dolori ai lati della testa e mandibola . Chiaramente essendo già un soggetto ansioso mi sono preoccupata e sono arrivata a non dormire più è a delle presincopi .facendo una visita da un posturologo ortopedico ha rilevato contrazioni diffuse in tutto il corpo per un probabile stato ansioso .mi ha consigliato visita endocrinologica che ho effettuato . Il mio medico curante mi ha prescritto xanax alla sera e metà muscoril da 8 mg alla sera . Nel frattempo ho fatto la visita endocrinologica che ha confermato una tiroidite autoimmune che era stata già diagnosticata nel 2010 più insulinoresistenza dai vari esami del sangue .mi ha prescritto slowmet 500 e tiroxil. Da maggio che iniziato ad assumere il metforal ho sentito le gambe contratte con dolori e pesantezza .a giugno sospendo medita e inizio sedute di massoterapia che mi ha portato giovamento .adesso ad alzarmi piegarmi , alzare le braccia sento dei tremori come debolezza .cosa potrebbe essere ? Io sono catastrofica e sin da subito ho pensato a malattie deminelizzanti .la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

le evidenze sono:
-una disendocrinia tiroidea, ed
-una sindrome metabolica.

Mi occuperei di queste.

Un disurbo d'ansia del quale analogamente mi occuperei.

Lei ha paura di avere "...malattie deminelizzanti...";
io non leggo nulla che mi faccia pensare a ciò ma questo è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica effettuata di persona.
Su ciò penso concorderà con me.

Pertanto si sottoponga ad una visita neurologica.
Il collega, qualora ritenesse insicato, le prescriverà esami strumentali "mirati".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la sua celere risposta . Visite neurologiche ne ho fatte due nel 2015 perché avevo fascicolazioni a mezzo volto dopo un probabile colpo d'aria dovuto al condizionatore . Non hanno evidenziato nulla di anomalo . Per l'ansia sono sotto cura psicologica da 6 mesi . Purtroppo questo stato ansioso è peggiorato dopo due gravi lutti avvenuti nel 2013 e 2016 . Quindi la terapia è stata mirata appunto nell'elaborazione del lutto . La mia preoccupazione per le malattie deminelizzanti nasce dai tremori e le fascicolazioni che dopo sforzo ho soprattutto nelle gambe , e la debolezza . Quindi lei mi suggerisce che siano problemi tiroidei? Grazie ancora dottore
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore dimenticavo ....da oggi ho iniziato la ginnastica cardio metabolica.....spero che mi porti giovamento . Le riporto anche i valori tiroidei esami fatti a maggio : tsh 2.25 (0.35 /5.5) , ab antitireoglobuline 33.03 ( fino a 4.11) , ab antitireoperossidasi 312.90 ( fino a 5.16 ) .il parere dell' Endocrinologo xo ha detto che la tiroide funziona !??
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Più precisamente ho detto che mi sembra che ci sia da occuparsi di quella che a me sembra una disfunzione tiroidea (ma se il suo endocrinoogo non la pansa così...) e della "sindrome metabolica" ( insulino-resistenza in trattamento con Metforal, il sovrappeso corporeo... ipertensione artesiosa?, ecc) per la quale l'endocrinologo dovrebbe dovrebbe aver qualcosa da dire e da suggerire... altrimenti un bravo internista...).

Circa malattie demielinizanti, fascicolazioni ("fascicolazioni da colpo d'aria" mai sentite nè mai lette in letteratura internazionale) e tremore "forse" ansia/stress-correlate? indice di ipereccitabilità neuromuscolare?...

Si faccia rivedere da un "bravo" specialista in neurologia che saprà indicarle eventuali esami da eseguire qualora ritenuti indicati oppure che le tratti lo stato di ansia.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Mi spiego meglio perche magari sono stata troppo vaga .Il colpo d'aria mi ha portato ad avere mezzo volto addormentato . Andai in ospedale dalla guardia medica che mi parlo' di atm e nevralgia .Poi sono partite le fascicolazioni , parestesie (che io spiego come formicolio , dolore scosse) che uno dei due neurologi disse che si trattasse di sinusite , l'altro di artrosizzazione della mandibola ( purtroppo x molto tempo ho digrignato i denti la notte ) ma nessuno dei due ha rilevo delle anomalie neurologiche (. Sull' endocrinologo in effetti ho dei dubbi anch'io perché i valori che le ho riportato sono raddoppiati tranne il tsh rispetto il 2015 . Lei mi consiglia di effettuare una visita da un nuovo endocrinologo ? E nuovamente da un neurologo ? La ringrazio ancora per le sue celeri risposte
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
A questo punto due seconde opinioni con neurologo ed endocrinologo per tiroide e sindrome metababolica mi sembrano essere indicate.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguirò il suo consiglio
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Molto bene...
...se crede mi faccia sapere gli sviluppi.
[#9]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente