Capelli e yasminelle

gentili dottori,
soffro da qualche anno di alopecia androgenetica che col tempo peggiora.

da tre mesi circa ho iniziato ad assumere yasminelle come anticoncezionale ma ho l'impressione che stia ancora di piu peggiorando la situazione. cose devo fare e soprattutto a chi devo rivolgermi?dermatologo?endocrinologo?e dove a catania????
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utente 91867m
non credo che la terapia estro-progestinica possa influenzare una caduta di capelli.
Fisiologicamente si perdono almeno 250/300 capelli al giorno.
Purtroppo non ho Lei per visitarLa, per cui devo tenere per valido quanto mi dice: il consiglio che Le do è di controllare la funzionalità tiroidea, che, in caso di una disfunzione ghiandolare, potrebbe aumentare la velocità e la quantità dei capelli persi.
[#2]
dopo
Utente
caro dottore ielo,
grazie per la risposta.

un ultimo consiglio: a chi potrei rivolgermi nella provincia di catania (o in generale in sicilia)?
conosce qualcuno?

grazie