Utente 247XXX
Buongiorno,
Il mio medico mi ha prescritto Normix, da assumere per tre giorni (due compresse al mattino e due la sera). Prendo la pillola Lucille da 7 anni, ed il mio medico mi ha confermato che questo antibiotico non dà problemi di interferenze. Tuttavia, leggendo il bugiardino di Normix, c'è scritto il contrario. Dunque mi chiedevo se effettivamente posso stare tranquilla o meno. Grazie per l'attenzione!
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'assunzione del Normix presuppone un disturbo intestinale (diarrea??) che riduce l'assorbimento della pillola (LUCILLE) e con alterazioni della flora batterica intestinale associati questo effetto aumenta, e per questo motivo consiglio per il periodo di assunzione del normix adottare un contraccettivo alternativo (vedi preservativo)
[#2] dopo  
Utente 247XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la rapidità. In realtà nel mio caso non ho avuto diarrea, ma soffro di colon irritabile e avevo dolore e gonfiore da circa una settimana!