I farmaci possono tornare

Salve vorrei sapere se dopo fatto un ciclo di te e non avendo avuto risultati c'è la possibilità di sentire gli effetti dopo settimane o mesi e se i farmaci possono tornare a dare risultati ove prima non c erano . Grazie per la cortese risposta che vorrete dami .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un ciclo di tec intende ? Cioè ameno 6 applicazioni ?

La TEC funziona o meno, la cura già in corso aveva un suo funzionamento oppure no ? Quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si un ciclo di Tec , io ne ho fatto 7 ma il ciclo era di 8 . La terapia in corso non mi ha dato nessuna risposta ; la cura è litio mattina e sera e ludiomil 75 mattina e sera. Quindi lei dice che la Tec funziona o no? A me tempo fa mi sembra di avere letto che i benefici li può dare anche a scoppio ritardato e che i farmaci che non rispondevano possono tornare efficaci
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non capisco il discorso sul fatto che i farmaci ritornino efficaci, sinceramente. Se uno sta meglio la tec avrà funzionato, non capisco però perché ha fatto un'applicazione in meno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Tempo fa lessi che i farmaci dopo la Tec possono tornare ad essere efficaci . Riguardo all ultima applicazione le dico che non L ho fatta perché non vedevo nessun miglioramento ( cosa che di solito si ha dalla quinta applicazione in poi ) quindi presa dallo sconforto e in più dalla forte ansia che avevo prima dell applicazione ,non so dovuta a cosa visto che ho fatto sempre la Tec negli scorsi anni tranquillamente , ho mollato tutto e me ne sono tornata nella mia città .
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Capisco, però siccome adesso si pone il problema dell'effetto ritardato, mi pare un controsenso che invece prima non abbia completato il ciclo.

Chieda al medico se ha senso che faccia un altro ciclo o meno. Chi lo conosce e lo pratica sa esattamente cosa si prevede in questo senso come risposta e tempi di risposta.