Sospetta uretrite

Salve a tutti ho 21 anni, due giorni fa appena sveglio, ho avvertito un fastidio (bruciore) all'altezza della punta del glande e lungo tutto l'asse del pene, un fastidio interno e non cutaneo. Andando al bagno ho notato un leggero arrossamento sulla punta del glande da dove fuori esce l'urina. Non provando alcun fastidio durante la minzione, ma soltanto dopo e come detto sulla parte alta del glande. L'urina non presenta ne un colore scuro, ne un cattivo odore, non ho perdite di sangue e solo ieri ho notato un liquido trasparente dopo la minzione (unico episodio ieri)
Passati 2 giorni bevendo molta acqua e lavandomi con acqua e bicarbonato, ad oggi l'arrossamento è del tutto svanito (anzi direi che la prima sera l'arrossamento era svanito) ma il bruciore sempre sulla punta del glande che si protrae lungo l'asse del pene persiste, anzi nel momento in cui premo leggermente all'interno del prepuzio sento un pizzico lungo tutto l'asse del pene.
Essendo oggi giornata pre festiva a Roma i medici di base sono tutti chiusi. Mi consigliate di prendere Monuril stasera che è indicato per questo tipo di sintomi?

Grazie per l'attenzione ho cercato di essere il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con antibiotici od altro senza prima avere sentito in diretta almeno il suo medico di famiglia o il suo urologo di fiducia.

Da questa postazione, visti i sintomi da lei lamentati, quello che possiamo consigliarle, se non ci sono naturalmente problemi clinici di ordine generale che sconsigliano tale comportamento, quello di aumentare l'assunzione di liquidi, soprattutto acqua.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/