Lettura esami

Salve a tutti.
Volevo un parere sulla lettura del liquido seminale .

valori chimico-fisici

volume ml 4
ph 7,6
colore grigio chiaro
odore normale
viscosità normale
coagulo presente
liquefazione dopo 20 minuti
n.spermatozoi ml 20.000.000
n.spermatozoi per eiaculato 80.000.000
agglutinati minore del 10 per cento
cellule rotonde 1.300.000
leucociti presenti
cellule epiteliali assenti
emazie assenti
batteri presenti

motilità mobili % a 60 min mobili % a 120 minuti
motilita progressiva rettilinea 2 -
mobilita progressiva lenta 7 5
motilita in situ 3 3

totale spermatozoi motilita progressiva ml 1.800.000
totale spermatozoi motilita progressiva per eiaculato 7.200.000

morfologia

forme normali % 3
varianti fisiologiche -
forme abnormi % 97
anomalia testa% 67
anomalia tratto intermedio % 15
anomalia coda % 15
eosin test % 65

conclusioni astenospermia, teratospermia

Ho prenotato visita dal urologo in settimana pero vi volevo chiedere potrò avere figli? anche dopo aver fatto una cura? e poi
nel dettaglio cosa si evince da questo esame anche se non prospetto niente di buono.

vi ringrazio per attenzione e resto in attesa di riscontri.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dal suo esame del liquido seminale si deduce che i suoi spermatozoi si muovono male e hanno una non normale morfologia.

Ora bisogna fare una precisa diagnosi della causa o delle cause della sua dispermia e per questo bisogna consultare ora in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore volevo chiederla un ulteriore informazione , sa consigliarmi anche in privato un centro medico o un medico a milano per questi esami, in quanto da poco mi sono trasferito e non so a chi rivolgermi.
la ringrazio.
buona serata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un centro" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo attuale medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.