Quanto durano effetti dismissione lexotan?

salve sarò molto breve e coinciso, per 6 mesi ho assunto lexotan gocce, per i primi 3 mesi 10 gocce 2 volte al giorno, per i uccessivi 3 ho scalato il dosaggio a 10 gocce una volta al giorno scendendo di 2 gocce ogni 2 settimane. ho semesso il 9 giugno di prenderle e in questi giorni post dismissione ho avuto giramenti di testa e soprattutto un eccessivo bisogno di fare lunghi sospiri ( cuore e polmoni sono apposto ) la mia domanda era senza voler chiedere nulla sulla cura ma solo sulla domanda principale cioè
quanto passa più o meno affinchè scompaiono questi effetti ?
questo respiro è causato dalla dismissione?

p,s le gocce le ho prese a causa di un forte stress legato ad un processo a mio carico
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Scalate lentamente non dovrebbero causare granché, cioè da 2 gocce a zero è inverosimile un'astinenza significativa, con uno scalaggio lento.
Però se aveva dei sintomi d'ansia per cui è stato usato, può darsi semplicemente che una volta tolto tornino fuori (in verità anche mentre lo prendeva, dopo un mese, l'effetto ansiolitico va a finire).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, siccome documentandomi online c'era chi addirittura (anche suoi colleghi ) sostenevano che ci fosse u periodo acuto di astinenza e poi anche per un mesetto circa incidessero questi sintomi( che a dire il vero ad oggi è solo questo respiro che mi da noia) ma per lo più se ci penso, perché ad esempio la sera quando mi metto a letto non ne soffro minimamente
Comunque grazie vedremo come va
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sì, d'accordo, ma parliamo di uno scalaggio effettuato con gradualità a partire da una dose piccola, qui mi pare che la questione in sospeso sia più che altro se il disturbo che aveva è risolto oppure no.