Gravidanza e varicocele

Sono sposato da 5 anni e da 2 in ricerca di un figlio. Il mese di febbraio ho fatto lo spermagramma ed vi elenco i risultati:
Colore PERLACEO
aspetto GENERIS
volume 2.5ML
PH 7.5
NUMERO 4.3
NUMERO IN TOTO 10.75
MOTILITÀ DOPO 1H 3%
IMMOBILI 97%
MOTILITÀ DOPO 3H 2%
IMMOBILI 98%
ALCUNI LEUCOCITI
negli analisi ormonali
FSH 26.16
LH 10.01
BETA ESTRADIOLO 17.58
TESTERONE 3.80
TESTERONE LIBERO 8.10
PROLATTINA 432.9
TIREOTROPINA 2.54

Ho fatto l'ecodoppler e mi hanno detto di avere un varicocele di 3°Sx e 2°Dx, e per fare veloce mi sono rivolto a una clinica privata. L'andreologo mi ha riferito di essere azoopermia+arseniospermia, (non sapevo cos'era fino a quando sono andato a togliere i punti dell'operazione) inizio mese maggio sono stAto operato e 10 giorni dopo sono andato a togliere i punti e mi hanno consigliato di fare una stimolazione ormonale con Fostimon (ma costano molto) il medico e disposto anche a darmi un altra cura. Io e mia moglie siamo anche disposti a comprare FOSTIMON, ma posso avere la certezza che riusciremo ad avere un figlio naturale o saranno soldi buttati al vento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in parte le ho già risposto nel suo precedente post.

Comunque la terapia a lei indicata è a base di FSH e lei non sembra mancare certo di questo ormone, se naturalmente quello che ci ha scritto corrisponde al vero.

Risenta ora in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo appuntamento fra 15 giorni, e volevo sentire il parere anche di un altro medico.
Potrei chiedervi cosa potrebbe aumentare la motilità? Da quando mi sono operato prendo dei integratori alimentari Neparix, ma il fostimon ancora devo iniziare, se devo spender tanti soldi vorrei sapere se ho abbastanza possibilità che funzioni.
Grazie ancora della disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questa è una domanda da un milione di dollari che è bene rivolgere a chi questa indicazione terapeutiche le ha dato e che, si presume, dovrebbe conoscere molto bene ed in diretta la sua reale situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.