So quanto la probabilit per ogni rapporto

Buonasera, due mesi fa ho avuto un aborto spontaneo alla settimana settimana di gravidanza dopo una ricerca durata 4 mesi. Io e il mio fidanzato abbiamo avuto rapporti anche il mese stesso dell'aborto (maggio) ma non sono rimasta incinta, abbiamo avuto rapporti anche nel mese di giugno e anche qui niente,premetto che abbiamo avuto due rapporti solo nel periodo fertile per entrambi i mesi e già dalla 5 settimana della scorsa gravidanza assumo l'acido folico. Questo mese lui per particolari motivi sarà via proprio il giorno in cui cade la mia ovulazione quindi volevo avere un parere da parte vostra perché di concepimento non me ne intendo. Il mio ultimo flusso è stato il 22 giugno, con ciclo precedente durato 27 giorni, la mia ovulazione cade il 5 luglio. Secondo voi se io e lui avessimo rapporti nella notte tra il 30 giugno e l' 1 luglio oppure nella notte tra il 2 e il 3 luglio, la data dipende da com'è messo lui con il lavoro in base agli orari, avrei qualche probabilità di concepire oppure il tempo, dall'ovulazione è troppo distante?
So quanto è la probabilità per ogni rapporto, però vorrei sapere se con una di quelle date c'è una probabilità di concepimento (calcolando anche l'acido folico che assumo). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E ' impossibile determinare con precisione il momento preciso dell'ovulazione , per questo motivo vengono in aiuto gli stick venduti in farmacia che individuano il periodo pre-ovulatorio.
Voglio fare una precisazione : per un concepimento non è importante avere un rapporto sessuale nel preciso istante dell'ovulazione (scoppio del follicolo) ma anche 48 ore prima e dopo l'ovulazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo avuto rapporti dal 30 al 2 luglio(oggi) e avremo rapporti anche stanotte, fino all' ovulazione (5 luglio) , in quanto lui si è preso una settimana di vacanza, fatalità in questo periodo.Ma non ho capito, i rapporti avuti fino al ora sono stati inutili a livello di concepimento?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se avviene l'ovulazione , se la qualità dello sperma è adeguata , bisogna avere pazienza.
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale che subito dopo il rapporto esca una quantità di sperma tale che debba mettermi un telo sotto? Cosa si intende per qualità adeguata?
[#5]
dopo
Utente
Abbiamo avuto rapporti dal 30 al 2 luglio(oggi) e avremo rapporti anche stanotte, fino all' ovulazione (5 luglio) , in quanto lui si è preso una settimana di vacanza, fatalità in questo periodo.Ma non ho capito, i rapporti avuti fino al ora sono stati inutili a livello di concepimento?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il numero di spermatozoi e la loro motilità