Ritardo nel movimento

Buonasera,

Sono mamma di due splendidi bambini, la più piccola, 15 mesi la prossima settimana, ancora non cammina. Ma non è tanto il fatto di non camminare che mi spaventa quanto la consapevolezza che ancora si trova lontana dal poter essere in grado di farlo. Anche se sorretta con due mani, fa passi giganteschi a mò di soldato e l appoggio del piede si vede che è completamente sbagliato.
Fino ad ora mi sentivo tranquilla perché comunque la piccola ha iniziato a gattonare ad 1 anno preciso e da allora ha fatto piccoli progressi, tra i quali anche quello di alzarsi da sola se sorretta dal divano e simili. Ma di camminare non se ne parla. Anche quando cerco di stimolarla facendole fare qualche passettino con le mie mani, dopo poco si butta in terra stufa.
Per il resto è molto sveglia, dice bene una decina di parole, capisce tutto, indica col dito ed è molto felice.
Ma io ho paura possa avere qualcosa di brutto.

Chiedo gentilmente una risposta e un consiglio su come poterla stimolare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
mi sembra evidente da quanto Lei descrive che c'e' un ritardo motorio che andrebbe valutato clinicamente da un Medico Specialista in Neurofisiatria per un esame clinico e per avviare un trattamento di tipo riabilitativo da iniziare al piu' presto.
Saluti.

Prof.Alberto Grasso