Utente 599XXX
un saluto a tutti i medici, scrivo a nome del mio ragazzo (di 23 anni) che è stato operato di fimosi e frenulectomia proprio due settimane fa con una circoncisione a stile libero.
il medico gli ha prescritto pomata aureomicina da mettere due volte al giorno per una settimana e ghiaccio da tenere il piu' possibile sulla parte interessata.
il decorso operatorio sta volgendo per il meglio: i punti non danno piu' fastidio e iniziano a cadere, l'edema si è riassorbito completamente, la ferita si sta rimarginando molto bene..l'unico problema è un po' di gonfiore che è comparso in questi ultimi giorni nelle parti di prepuzio interno che sono venute ad esporsi per via dell'operazione; le parti gonfie sono leggermente arrossate e presentano tipo delle bollicine (non so come descriverle),non provocano dolore ma soltanto un leggero prurito al tocco; applicandovi il ghiaccio si sgonfiano molto velocemente per poi ricomparire una volta tolto il ghiaccio. Col movimento il gonfiore e il prurito persistono mentre si attenuano se rimane a riposo.
Puo' essere sia il risultato di una qualche irritazione che si verifica perché il prepuzio interno non è stato mai esposto (al momento rimane a contatto con le garze, di tessuto non tessuto) e quindi non è abituato ad essere a contatto con cose "estranee"?

Vi ringraziamo per la disponibilità e il tempo dedicatoci,
cordialmente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,una settimana e' davvero insufficiente per dare un giudizio,per giunta mediatico,su un quadro clinico che,a naso,non sembra evolvere in maniera patologica.Attenda con fiducia il prossimo controllo post-operatorio.
Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
cara lettrice,

la sua descrizione sembra la tipica descrizione di un pene sottoposto a recente circoncisione e frenuloplastica
Tutto sembra normale, comunque dica al ragazzo di farsi vedere dal suo medico o da chi lo ha operato
cari saluti