Comparsa di un neo sopra 5 cm dall'ombelico?

Buonasera dottori, vi scrivo perchè mi sono accorto, in realtà da qualche mese ma poi non ci ho fatto più caso, la comparsa di un neo, che fino a qualche anno fa non avevo. Sono un pò preoccupato, non capisco perchè sia comparso, è di 2mm. Più che altro mi da fastidio perchè ho già qualche macchia sul corpo sin dalla nascita.. ovviamente esteticamente si va ad aggiungere un ulteriore difetto estetico... Posso sapere da cosa potrebbe dipendere?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di un nevo melanocitico, come lei ha giustamente ipotizzato.
La comparsa di nuovi nevi è un fenomeno normale alla sua età, tuttavia, come tutte le lesioni cutanee di nuova insorgenza, dovrebbe essere fatta visionare al Dermatologo per confermarne il carattere di benignità.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Utente
Prenoterò a breve una visita dermatologica.
La ringrazio.
Distinti saluti.