Dubbi sul pene

Salve a tutti,
sono qui a causa di alcuni dubbi che mi affliggono. Nonostante abbia solo 15 anni e non dovrei essere iscritto a questo sito, sono arrivato alla conclusione che solo qui posso ricevere delle risposte senza vergognarsi di fare domande. I dubbi principali sono 3, chiedo scusa se questo porterà via troppo tempo:
1) L'altro giorno ho letto un vecchio post in cui un ragazzo chiedeva se alcuni metodi (pillole, estensori, ecc...) potessero aumentare le sue dimensioni e un dottore, di cui ora non ricordo il nome, aveva risposto che era impossibile modificare le proprie dimensioni in età post puberale. La mia domanda quindi è, è possibile invece massimizzare la crescita di questo organo durante lo sviluppo, per esempio aumentando la produzione di testosterone? Se sì, in quale modo? Se serve, elenco le mie misure: 8cm di lunghezza e 10cm di circonferenza a riposo, 13.5cm di lunghezza e 13cm di circonferenza in erezione;
2) Ho letto su Internet e anche su questo sito che molte persone che subiscono una circoncisione perdono un po' di sensibilità al glande. Volevo sapere, è possibile che questa leggera perdita di sensibilità aumenti la durata dell'individuo favorendo rapporti sessuali più lunghi? In particolare, nel mio caso, durante l'erezione, la pelle del prepuzio non scende al di sotto del glande e se provo ad abbassarla fa subito male, quindi volevo avere dei dettagli in caso dovessi essere operato;
3) La masturbazione, soprattutto quella molto frequente, può portare dei danni sia dal punto di vista delle dimensioni, che da quello della durata? Inoltre quando mi capita di farlo, circa una volta al giorno (so che non dovrei), lo sperma, invece che uscire con il classico "schizzo" (scusate per il termine, ma non so come altro definirlo) fuoriesce lentamente e cola lungo l'asta. Che tipo di problema è?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di ascoltare (o meglio, leggere) tutti i miei problemi e soprattutto a chi saprà rispondere a tutte le mie innumerevoli domande.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua giovanissima età, bene non indugiare su internet ma in primis sentire i propri genitori poi il suo medico di famiglia ed infine , se indicato, un bravo ed esperto andrologo in carne ed ossa.

Troppi e particolari sono i quesiti che lei qui pone e che non possono avere una risposte precisa e mirata se non in diretta, dopo una attenta valutazione clinica.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate sulle normali dimensione del pene, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho già avuto modo di visionare l'articolo da lei indicato, ma la mia prima domanda, più che volta alle misure vere e proprie, voleva soddisfare la mia curiosità riguardo ad eventuali metodi per massimizzare la crescita di questo organo durante l'età dello sviluppo. Mi rendo conto della quantità esagerata di quesiti da me posti, quindi vorrei una risposta solo in merito a questa domanda.

La ringrazio per il tempo e la pazienza e spero possa rispondere al dubbio che più mi assilla.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I "metodi per massimizzare la crescita di questo organo" dipendono sempre da una precisa e corretta diagnosi che solo il suo andrologo di riferimento le potrà dare.

Non si confonda la mente, vista anche la sua giovanissima età, con informazioni complesse e difficili che non possono in alcun modo aiutarla a risolvere il suo problema, se di problema si tratta.

Consulti ora i suoi genitori ed il suo medico di famiglia e non perda altro tempo in internet.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pazienza, cercherò di vincere la timidezza.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!