Stafilococco aureus pene

Salve gentili Dottori
3 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto.
Durante il rapporto dalla vagina della ragazza è uscito un liquido davvero maleodorante, per due giorni il mio pene e le mie mani hanno trattenuto l'odore disgustoso.
Dopo 3 giorni sparisce l'odore e inizia il bruciore nel prepuzio. Tampone e stafilococco aureus, il mio andrologo mi prescrive amoxcillina 5 gg. Il bruciore si ripresenta e il mio andrologo mi rivede 2 minuti, altri 80 euro e 7 giorni di claritromicina. Ora sono al terzo giorno bruciori a momenti. Secondo voi le cure prescritte sono efficienti? C'è qualche rischio in seguito allo s aureus che possa portare sterilità o altro? Dovrò effettuare ancora un tampone al termine della cura?
Il mio andrologo è stato molto sbrigativo... ha gestito la cosa con molta superficialità.. ora leggo su internet e mi spavento abbastanza.
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

dopo 15-20 giorni dalla fine dell'ultima terapia con antibiotico si può ripetere le valutazioni colturali con relativo ed eventuale antibiogramma e poi far rivalutare il tutto in diretta al suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo Dottor Beretta.
Se non le chiedo troppo, vorrei chiarire se è un batterio pericoloso che può dare complicazioni e se difficile da debellare. Grazie saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente no, se ha un buon sistema immunitario, non debilitato!

Ancora un cordiale saluto.