Fiaot corto vertigini

Salve,

da oltre due mesi soprattutto durante la prima oro di sonno mi arriva una sensazione di vertigine con conseguente fiato corto senza riuscire a dormire......In certi momenti della giornata sono in condizioni normali ma spessso ho sempre questa sensazione in gola con il pensiero di non respirare bene...

Ho fatto gli esami del sangue dove risultano emoglobina e ematocrito bassi o almeno poco meno del limite. Il medico curante mi ha consigliato di fare l'esami per il ferro ma sono i valori sono tutti ok. Mi sono convinto di fare anche una tac toracica ma dal referto sembra tutto a norma.

Da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr.ssa Maria Cristina Nocerino Pneumologo, Medico di medicina generale 3 1
la diagnostica andrebbe completata con una valutazione della funzionalità respiratoria iniziando con la spirometria.
i sintomi notturni possono essere meglio valuati mediante la saturimetria notturna ed una eventuale polisonnografia, ovvero esami non invasivi e molto semplici che studiano il nostro respiro durante il sonno e se ci sono eventuali cadute di ossigeno e/o apnee notturne.
inoltre non sottovalutarei l eventuale ipotesi di un reflusso gastro esofageo che, se presente, può dare segni di se con disturbi di tipo respiratorio, fino a vere e proprie crisi asmatiche, specie durante le ore notturne.

Dr.ssa maria cristina nocerino

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa. Potrei mandarle in qualche modo le immagini della tac o il referto?