Intervento prk ipermetropia alta

Salve, ho 27 anni e mi sono sottoposto a prk il 19/06/2017. Partivo da 6,25 os e 6,25 +0,75 astigmatismo od di ipermetropia. A detta del chirurgo dopo il primo controllo intervento è riuscito perfettamente. Vorrei sapere quante possibilità ci sono di acquisire un buon risultato , dato che ad oggi non vedo quasi nulla da lontano. Inoltre leggere mi comporta uno sforzo? Dovrò pur tornare a lavoro.. sono un po' giù e forse non più convinto di aver fatto l'intervento e inoltre leggendo su internet vedo che forse per il mio problema si doveva optare per altra tecnica...Dolori zero tranne la prima settimana e metto cortisone e collirio. Attendo un parere grazie a tutti!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, forse 6,25 diottrie di ipermetropia è un difetto un po altino per la PRK, i risultati dipendono anche dal target refrattivo concordato con il chirurgo, ma posso dirle che nel suo caso i tempi di recupero sono molto più lunghi rispetto ai difetti miopici od ipermetropici di lieve entità, possono volerci diversi mesi.... molto importante è l'aderenza alla terapia cortisonica prescritta.

Cordialmente

Enrico Rotondo

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Secondo lei posso leggere o quanto meno vedere al pc o l'occhio si sforzerebbe troppo? Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può fare tutto quello che riesce a fare.. l'importante è seguire la terapia.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottor Rotondo. Avevo solo il dubbio che potessi, stancando la vista, peggiorare il risultato finale. La saluto cordialmente.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto