Intervento prk ipermetropia alta

Salve, ho 27 anni e mi sono sottoposto a prk il 19/06/2017. Partivo da 6,25 os e 6,25 +0,75 astigmatismo od di ipermetropia. A detta del chirurgo dopo il primo controllo intervento è riuscito perfettamente. Vorrei sapere quante possibilità ci sono di acquisire un buon risultato , dato che ad oggi non vedo quasi nulla da lontano. Inoltre leggere mi comporta uno sforzo? Dovrò pur tornare a lavoro.. sono un po' giù e forse non più convinto di aver fatto l'intervento e inoltre leggendo su internet vedo che forse per il mio problema si doveva optare per altra tecnica...Dolori zero tranne la prima settimana e metto cortisone e collirio. Attendo un parere grazie a tutti!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, forse 6,25 diottrie di ipermetropia è un difetto un po altino per la PRK, i risultati dipendono anche dal target refrattivo concordato con il chirurgo, ma posso dirle che nel suo caso i tempi di recupero sono molto più lunghi rispetto ai difetti miopici od ipermetropici di lieve entità, possono volerci diversi mesi.... molto importante è l'aderenza alla terapia cortisonica prescritta.

Cordialmente

Enrico Rotondo

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Secondo lei posso leggere o quanto meno vedere al pc o l'occhio si sforzerebbe troppo? Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può fare tutto quello che riesce a fare.. l'importante è seguire la terapia.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Rotondo. Avevo solo il dubbio che potessi, stancando la vista, peggiorare il risultato finale. La saluto cordialmente.