Consulto su risonanza spalla

Salve Dottore.
Sono un ragazzo di 20 anni che pratica regolarmente sollevamento pesi in palestra.
Circa un mese fa durante una seduta in palestra (panca piana) ho iniziato ad accusare un dolore "pungente" in zona acromion-claveare che mi ha costretto a sospendere l'allenamento.
Con il riposo il dolore è diminuito, persiste però un fastidio costante durante i movimenti quotidiani.
Il dolore è maggiore alla mattina (dopo aver riposato) e si attenua alla sera.

Il referto della risonanza è il seguente:
-Non si apprezzano rotture a carico dei tendini della cuffia dei rotatori il cui spessore è conservato.
-Non significativa distensione flogistica della borsa subacromion-deltoidea né versamento articolare a sede gleno-omerale.
-Regolare il tendine del capo lungo del bicipite omerale a del solco.
-Iniziale impegno degenerativo, verosimilmente da sovraccarico dell'acromion-claveare; l'acromion presena morfologia appiattita.
-Sfumata alterazione del segnale della spongiosa ossea dell'epifisi omerale, tendenzialmente ipointensa.
Utile correlazione clinica dei reperti descritti.

Un' ecografia eseguita prima della risonanza ha escluso lesioni a carico dei muscoli e dei tendini (come confermato dalla rm).

A breve mi sottoporrò ad una visita ortopedica.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Bene.
La visita è fondamentale anche se, preferibilmente, sarebbe utile un consulto del Chirurgo della Spalla.
Auguri e ci tenga informati.
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net