Sarà il caso di far analisi più approfondite per questi episodi battito accellerato

salve vi scrivo per chiedere un consulto in merito alla mia situazione.in seguito ad episodi abbastanza stressanti ho avuto battito accellerato sino a raggiungere i 120 .la mia pressione e sempre sui 70/100,in questi giorni che sono più rilassata il mio battito noto che è costante dai 55 a 90 bpm .ho fatto visita cardiologica ed ecg dove mi è stata diagnosticata solo una lievissima insufficenza tricuspidea. sarà il caso di far analisi più approfondite per questi episodi battito accellerato?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Qualunque accelerazione dei battiti cardiaci che sia motivata è fisiologica. Non deve approfondire o trattare i suoi battiti, ma la causa e se è stato lo stress è quello che deve curare.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore, purtroppo continuo ad avvertire la sensazione di cardiopalmo tutto il giorno, E il battito arriva sino a 115.120 alcune volte. Non avendo mai sofferto di nulla e avendo fatto tutti gli accertamenti non so proprio cosa pensare.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non c'è molto da pensare....la mia opinione l'ho espressa...se continua a non controllare l'ansia dovrà rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Me ne sto rendendo conto anch' io dottore perché quando sento che il cuore batte forte e lo misuro la prima volta è a 95...evidentemente mi agito e se lo misuro una seconda volta è a 120...un ultima cosa .. è normale che il battito abbia una ripresa così veloce? Noto che se mi sdraio passa da 100 a 70 pulsazioni in meno di un minuto..premetto che è una semplice curiosità..
[#5]
dopo
Utente
Premetto che non ho mai fatto un holter 24 ore ma solo ecocardiogramma ed elettrocardiogramma
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, lei continua a farsi del male....
non è così che vincerà la sua ansia. Dimentichi il suo cuore e noi cardiologi. La mia consulenza termina qua.
Cordialmente