Presunta insulino resistenza

Buongiorno, potreste modificare il post (errato) con questo che vi allego... Buongiorno a tutti ho appena fatto una visita dal mio endocrinologo, per fargli vedere i risultati della curva glicemica e insulinemica. (75 mg di glucosio) Curva glicemica Basale 89 mg/dl glicemia 30 minuti 164 mg/dl glicemia 60 minuti 138 mg/dl glicemia 90 minuti 86 mg/dl glicemia 120 minuti 72 mg/dl glicemia 150 minuti 67 mg/dl Curva insulinemica Basale 15,1 uU/ml Insulina 30 minuti 127,4 uU/ml Insulina 60 minuti 117,21 uU/ml Insulina 90 minuti 54,5 uU/ml Insulina 120 minuti 22,3 uU/ml Insulina 150 minuti 15,2 uU/ml Vi informo che, verso il 180° minuto ho avuto una FORTISSIMA crisi di fame, vista annebbiata, tremore e vertigini, durata all'incirca 40 minuti. Il mio medico di famiglia sostiene che tutto sia nella norma, mentre, l'endocrinologo che sia una insulino resistenza... Vi chiedo aiuto, non so più cosa fare???? Mi potreste aiutare?

Grazie a tutti Grazie

[#1]
Attivo dal 2015 al 2020
Endocrinologo
Gent.le Utente,

la reazione che ha avuto è attribuibile più ad una crisi di ipoglicemia reattiva che ad una insulino resistenza.
Infatti i valori della sua curva da carico, sia glicemica che insulinemica sono perfettamente nella norma.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, le chiedo Ancora un piacere, potrebbe controllare la Curva glicemica di mia moglie

Curva glicemica e insulinemica (dopo carico 75 mg di glucosio)
Curva Glicemica
Basale 84 mg/dl
Glicemia 30 minutes 125 mg/dl
Glicemia 60 minutes 114 mg/dl
Glicemia 90 minminutes 77 mg/dl
Glicemia 120 minutes 66 mg/dl
Glicemia 150 minutes 64 mg/dl

Curva Insulinemica
Basale 7,7 uU/ml
Insulina 30 minutes 58 uU/ml
Insulina 60 minutes 86,7 uU/ml
Insulina 90 minutes 57,5 uU/ml
Insulina 120 minutes 33,10 uU/ml
Insulina 150 minutes 19,8 uU/ml
[#3]
Attivo dal 2015 al 2020
Endocrinologo
La curva insulinemica è perfettamente normale, come anche la curva glicemica che tuttavia evidenzia un trend verso bassi valori di glicemia a 150'.
Se avesse proseguito anche a 180' avremmo potuto avere il dato di una ipoglicemia reattiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille é stata super gentile
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa, avrei un'ultima domanda, il test HOMA index non serve per diagnosticare insulino resistenza?

Perchè il mio valore HOMA index è 3,3, tre mesi fà era 4,5

Distinti saluti
[#6]
Attivo dal 2015 al 2020
Endocrinologo