Pericolo teleradiografia ed esami radiologici?

Gentili dottori,
Volevo chiedervi un'informazione in merito al pericolo di alcuni esami radiologici. Sono una ragazza di 20, quasi 21 anni. Nel novembre 2015 (a 19 anni) ho effettuato una teleradiografia laterale, a gennaio 2017 una TAC al cranio e ora mi sono stati prescritti due esami: un'altra teleradiografia laterale e anche una ortopantomografia delle arcate dentarie. Volevo chiedervi di informarmi qualora ci fosse anche un minimo rischio a sottopormi nuovamente alle radiazioni e per ben due esami, considerati tutti quelli precedentemente effettuati.
Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente. I rischi radiologici esistono sempre, l'importante è valutare i rischi rispetto ai benefici, cosa che fanno tutti i medici prima di prescrivere una RX, infatti le RX vengono eseguite solo su prescrizione medica e il paziente rilascia consenso prima di sottoporsi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Le rispondo con un link:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/radiografie-e-radioattivita

Si munisca di carta e penna per fare i calcoli da se.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)