Utente 246XXX
Gentile dottore
ho 30 anni e sono sia miope sia astigmatico, questa è la prescrizione fatta dal mio oculista per gli occhiali: occhio sinistro -5,25 di miopia e -1 di astigmatismo; occhio destro -6,25 di miopia e -1 di astigmatismo. Ora se io volessi ordinare delle lenti a contatto che gradazione dovrebbero avere? Lo chiedo a lei perché ho saputo che quando la miopia è elevata dovrei portare -0,50 in meno rispetto alla prescrizione degli occhiali, è vero questo? Il mio ottico invece dice che va sempre uno 0,25 di meno... la ringrazio anticipatamente in attesa di una sua risposta
Distinti saluti
Matteo S.
[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno
28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
salve,
la prescrizione della lentina cambia dalla gradazione degli occhiali e in genere proprio perchè è a contatto è 0.50 o anche 0.25 in meno.
tutto dipende dalla marca della lentina che ha un fattore di conversione differente tra una casa produttrice e l'altra. dipende anche dal grado della miopia: per miopie più elevate la differenza è anche più alta.
delle tabelle di conversione comunque se ne trattano gli ottici al momento dell'acquisto, quindi si faccia guidare nella scelta corretta dal suo ottico.