I valori sono i seguenti

Buongiorno. Mio papà ha fatto esame psa e i valori sono i seguenti:
PSA 7.16
PSA LIBERO 0.87
RATIO FRAZIONE LIBERA/PSA 12.1%
Ha preso appuntamento da urologo ma fino a settembre non c'era posto. È il caso di provvedere più velocemente ad un controllo? Ci può essere rischio tumore? Lui ha 69 anni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è urgenza assoluta, ma sarebbe senz'altro il caso di provvedere prima di quanto ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it