Una leggera fimosi,che però non mi hanno mai limitato sessualmente

Ho 33 anni anni, ho sempre avuto problemi di frenulo corto e una leggera fimosi,che però non mi hanno mai limitato sessualmente.
Ultimamente però faccio più fatica a scoprire il glande, la pelle sembra meno elastica,è indicata una circoincisione anche alla mia età? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fatto stesso che riferisca un disagio sessuale legato ad una difficoltosa evaginazione del prepuzio sul glande,testimonia la necessita' d consultare un esperto andrologo che L'aiutera' ad ottimizzare il quadro clinico,che puo' sottendere una patologia reattiva infiammatoria.Non e' mai troppo tardi per vivere meglio...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la necessità o opportunita a procedere ad una circoncisione in seguito a difficoltà nello scorrimento del prepuzio sul glande deriva dalle sue sensazioni e dallo stato clinico verificabile dal medico o dallo specialista
la circoncisione è utile anche nelle età avanzate !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio cortesemente per la risposta il Dottor Izzo e il Dottor Pozza.Vi chiedo un ultima cortesia,sapreste indicarmi un collega esperto a Brescia? Grazie mille.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Consulti il nostro indirizzario o quello della Società Italiana di Andrologia
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Non mancherò di consultarlo Dottor Cavallini, grazie mille.