Epididimite

Sono stato dall'urologo a fare un controllo per un risentimento che ho avuto in questo periodo post operazione di varicocele di due anni fa... mi ha detto che è apposto.. solo un pò di infiammazione e mi ha dato la cura, più per farmi stare tranquillo penso perchè sono ipocondiraco e mi ha fatto fare la marcatura con questo prelievo per accertare la mancanza di neoplasie .. chiedo più che altro per star tranquillo...

l'esito dell'esame è questo

esame risultato unità di misura valori di riferimento metodo

S-Lattato Deidrogenasi 212 U/L [30-250] cin.lattato e piruvato

S-Alfa Fetoproteina 14 Ul/mL adulti[0-11] chemilumin

S-Gonadotropina Corionica(HCG) 0 mUI/mL M:<2.0
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene, nulla di patologico.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Stefano Guazzieri Urologo 9 1
A volte la congestione epididimaria anche a distanza dell'intervento di varicocele può essere normale. lo specialista che lo ha visitato avrà controllato l'ecografia, molto scrupolosamente le ha ordinato degli esami risultati nella norma e prescritto antiinfiammatori. Penso che tutto si risolverà per il meglio. In caso contrario consulti il suo Medico di Medicina Generale che la saprà consigliare: o continuare una terapia antiinfimmatoria e riposo o riconsultare lo specialista.
Un cordiale saluto
SG

Dr. Stefano Guazzieri