Risposta holter

buonasera dottore martedì sono stata a mettermi holter perché da una ecografia il risultato è stato vs normale per dimensioni e funzione sistolica regionale e globale (dtd 46mm, sd setto 9,5mm,sd parete posteriore 8mm, FE >60%) Normale diametria della radice aortica (28mm) atrio sinistro lievemente ingrandito (41mm) sclerosi valvolare aortica rigurgito lieve,gradiente di opicco transtricuspidale 19mmHg . Sclerosi valvolare mitralica con rigurgito lieve .ho fatto questa ecografia perché mio padre è morto di arresto cardiaco e mio nonno aveva problemi alle coronarie io ho il diabete tiroide e asma il risultato dell holter è extrasistolia sopraventricolare di lieve entità, talora in coppia e brevissime salve Alterazioni ST-T a carattere non patologico cosa vuole dire sia ecocardiogramma che holter
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che ha un Holter ed una ecografia normale.
Riduca il peso corporeo perche' e' un indice di rischio importante..
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille