Strano..

Buonasera,

Che correlazione c'e' tra alimentazione e cattivo odore urina-pene nonche' disfunzione erettile?

Dopo Aver seguito per un mesetto un'alimentazione che prevedeva la cancellazione di alcolici, dolci, piccanti e grassi a seguito di disfunzione erettile ( ho fatto tutti gli esami possibili e inimagginabili, ma sempre tutto negativo), sono stato benino ( con cialis 5 mg riuscivo ad avere un rapporto)

Da 3 giorni, ho ripreso a mangiare alcolici l, dolci, piccanti e quant'altro et voila' che tutti i sintomi sono ritornati ( de, dolore post eiaculatorio, cattivo odore urina-pene ecc)

Non ne riesco a venire fuori
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Pure coincidenza
[#2]
dopo
Utente
Dott. Cavallini buongiorno,

Se volessi, potrei far venire a galla queste " coincidenze " ogni qualvolta decidessi di non seguire regole alimentari ben precise per il mio problema.

Pure coincidenze?

Non sembra che debba aggiornarsi un ( bel ) pò su questa tematica?

Cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se lo dice persona di tal levatura intellettuale ed emotiva, che necessità di manuale per fare un tondo col bicchiere: allora sarà vero. Mi darebbe ripetizioni di medicina, che in quanto a sesso io non ne ho bisogno? Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Non sono solo io a dirlo ma gran parte degli utenti a cui risponde ogni giorno con situazioni problematiche simili alla mia e che, in parte, trovano e ricavano benefici con dieta e alimentazione. Di testimonianze ce ne sono talmente tante e non solo in questa nostra e discreta realtà virtuale che è www.medicitalia.it, ma presso numerose altre realtà ( più reali ) come quella " ambulatoriale ".

Pure coincidenze? Se lo dice lei..

Cordialmente
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutt'a qua la lezione? Adesso gliela faccio io la lezione.
Nel 2014-2015 Paola pascale e coll della università Federico Ii di Napoli evidenziava che la dieta mediterranea migliorava i sintomi sessuali nello arco di DUE anni in soggetti over 50 con arteriopatie del pene.
Fra il 2016 e il 2017 Sato e coll dell università di Kyoto, Taddeo hellstrom dell università della Australia del sud, carlo Maretti ed io abbiamo dimostrato che agendo con i fermenti lattici comuni sulla flora intestinale dell uomo e del ratto migliora la fertilità e gli ormoni degli infertili nell arco di SEI MESI.
Non et voi la in tre giorni. Quello che accade a lei è stato dimostrato negli ultimi 100 anni di ricerche e frutto della cara vecchia suggestione che ha permesso a astrologi, maghi e fattucchiere di ingrassare a spese di poveracci ipersensibili. Tale fenomeno, noto come effetto placebo, funziona nel 40 per cento circa dei soggetti con problemi sessuali. Le concedo qualche bruciore genitale dopo alcolici.
Le basta?
[#6]
dopo
Utente
Dottò,

siamo passati da un discorso ben preciso ( una probabilissima irritazione prostatica ) a discorsi riguardanti le arteriopatie del pene, dai ratti agli ormoni degli infertili e dall'Australia.

Sarebbe stata risposta ( o lezione come la chiama lei ) esaustiva se avesse preso in studio soggetti con il mio stesso problema ( rappresentano più del 50% delle richieste di consulto su questo sito, su questa specialità e che difficilmente trovano soluzione ) e se li avesse monitorati non per 2 anni, non per 1 anno, non per 6 mesi, bensi anche per un solo mese con una dieta priva di alcool, dolci, grassi e schifezze in generis, per poi ripresentare loro un buono sconto MC Donald per una settimana.
Avrebbe visto tante di quelle coincidenze che sicuramente avrebbe cambiato idea.

Una buona domenica..
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha ragione. E come diceva il grande Totò la ragione sì dà ai...
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
e credo pertanto che i suoi problemi siano irrisolvibili