Diagnosticare un tumore

Salve dottori,ho 22 anni ed ho una paura pazzesca che non mi fa più dormire la notte, spero ci sia qualcuno ad aiutarmi.
Vi spiego la mia situazione.
Ho avuto una perdita di peso di 8 kg e non è cambiato niente nella mia alimentazione, anzi ho sempre fame.
sono 4 mesi che non vado più in bagno come prima, sembrerebbe che devo defecare ma quando arrivo in bagno non riesco a fare nulla, poi le feci non sono più solide ma sempre un po più molle e con presenza di muchi,e la settimana scorsa ho notato anche del sangue di colore rosso vivo. Il mio viso è sempre pallido, ho sempre un mal di stomaco la notte a volte forte e una sudorazione, mi sento sempre una stanchezza addosso che non riesco a colmare.
Ho fatto l'ecografia a tutto l'addome perché ho una specie di pallina dura sotto l'ultima costola, il mio medico credeva fosse un linfonodo, ma è uscito tutto regolare. Oggi ho fatto dei prelievi e le urine e devo aspettare i risultati.
Dalle analisi del sangue o delle urine si può capire se c'è un tumore?
Oppure se c'era riuscivano a vederlo anche dall'ecografia?
Sennò quali tipi di visite devo fare
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore da quanto dice è possibile che abbia una infiammazione all'intestino e quindi dovrebbe fare degli esami del sangue (emocromo, sideremia, ferritina, transferrina, PCR) e delle feci (colprotectina fecale, sangue occulto nelle feci). In caso di positività sarebbe necessario eseguire una colonscopia.
Mi faccia sapere
Cordiali saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia