Potassio

Salve,
Vorrei chiedere una delucidazione sono affetto da fibrillazione atriale a causa di un atrio sinistro di 44 mm e v 34 mlm2... Con dilatazione del ventricolo destro 47 mm e aorta 41 mm Vorrei chiedre un informazione l aritmia puo causare un aumemtato livello di potassio?
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
La fibrillazione atriale non può essere causa diretta di elevazione dei valori ematici di potassio. Le cause più comuni di iperkaliemia (aumento del potassio ematico) sono l'insufficienza renale e l'impiego di farmaci come gli antialdosteronici. In ogni caso è bene che lei faccia riferimento al Curante per un approfondimento diagnostico mirato

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)
Rome, Italy