Scoliosi lombare e dorsale destro-convessa con compenso dorsale superiore

Sono una ragazza di 21 e da un mese ho fatto esami alla schiena il referto è stato:
RX rachide in toto e bacino sotto carico.
Bacino ed articolazioni coxo-femorali normolivellati. Scoliosi lombare e dorsale destro-convessa con compenso dorsale superiore. Assenza di lesioni ossee.
Inversione della lordosi cervicale.
Sono stati fatti questi esami perchè mi sento sempre sbandare ed accuso degli scricchiolii sia al collo che alle spalle appena le muovo, a volte quando rimango in una stessa posizione per un pò di tempo es. testa bassa oppure la testa girata verso destra/sinistra inizio ad avere anche mal di testa. La mattina appena mi sveglio sento una sensazione di pesantezza che parte dalla testa e raggiunge le spalle...
Vorrei sapere se tutto ciò può provenire dalla mia colonna vertebrale oppure dovrei fare altri accertamenti.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
i sintomi che lei accusa possono essere riferiti a disturbi della colonna vertebrale, in particolar modo la cefalea.
In ogni caso, tali sintomi possono talvolta dipendere da altre situazioni cliniche: le consiglio pertanto di rivolgersi con fiducia inizialmente al suo Medico di Medicina Generale, che la saprà indirizzare dallo specialista più adatto alla sua situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione