Slittamento del prepuzio

Salve a tutti, il giorno 28/06 mi sono sottoposti all'intervento di slittamento del prepuzio a causa di fimosi che, a parere dei dottori, molto lieve.
A due giorni dall'operazione però, nonostante le medicazioni con il gentalyn beta (credo si scriva così) non riesco a scoprire il glande per intero ma, a malapena, arrivo a metà glande.
È normale?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
è abbastanza normale, cerchi di eseguire le medicazioni, di stare a riposo e di aspettare il prossimo controllo chirurgico.
Buona domenica.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sua tempestiva risposta.
Dopo un po di esercizio sono riuscito a tirare giu quasi tutta la pelle ( manca la parte finale che purtroppo ancora non riesco a scoprire a causa dei punti).
Ultimo dubbio: è normale avere una specia di livido sotto la zona dei punti?
Possibile che sia causata dallo sforzo effettuato per far scivolare la pelle del prepuzio che mi è rimasta?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
La presenza di un lieve ematoma può essere normale nell'immediato decorso post-operatorio. Il consiglio rimane comunque di eseguire una visita post-operatoria con il collega chirurgo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la pazienza.
Un'ultima domanda: ieri ho fatto la visita di controllo e la dottoressa ha riscontrato un po' di pus alla fine del glande (scusi i miei termini poco tecnici) e quindi mi ha prescritto dei lavaggi con L'amuchina.
Stamani, dopo i lavaggi e dopo tanti dolori, ho messo il disinfettante nelle zone dove ho riscontrato il pus come prescritto però mi è sorto un dubbio: ma per disinfettare la zona devo solo mettere l'amuchina dove vedo il pus o anche toglierlo con le mani?
Il glande è ipersensibile e non ci riuscirei mai a toglierlo con la mano..sono molto preoccupato
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Con le mani non deve assolutamente togliere nulla, continui a disinfettare la zona come prescritto dal collega. Se la situazione non dovesse migliorare o peggiorare, Le consiglio di eseguire nuovamente una visita di controllo.
Buona serata.