Risonanza non riuscita a causa della tinta per capelli

Salve,
Qualche giorno fa mia sorella se
I è recata in un centro polidiagnostico per effettuare una risonanza magnetica all'encefalo senza mezzo di contrasto.
Dopo pochi minuti dall'inizio dell'eaame l'operatore lo ha interrotto dicendo che le immagini risultavano nere a causa della tintura per capelli(che mia sorella aveva fatto 15gg prima) e l'ha invitata a ritornare dopo 20gg. È possibile? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
No, può capitare in dipendenza delle sostanza metalliche ( alcune impediscono una corretta visualizzazione dell'immagine) contenute in alcune tinture per capelli che nel tempo si riducono di concentrazione con i lavaggi ecc.ecc. E' simile a quanto accade nel caso dei tatuaggi soprattutto quelli più datati perchè ultimamente anche per quelli utilizzano prodotti diversi.

Dr. Giovanni De Paula