Utente 417XXX
Buonasera.
Sono un ragazzo di 31 anni, corporatura snella (55 kg) . Prendo ogni giorno un famoso multivitaminico che contiene i seguenti minerali e vitamine:

Vitamina A 800 mcg

Vitamina D 5 mcg

Vitamina E 12 mg

Vitamina K 25 mg

Vitamina C 180 mg

Tiamina/B1 3,3 mg

Riboflavina/B2 4,2 mg

Niacina 48 mg

Vitamina B6 2 mg

Vitamina B12 3 mcg

Acido folico 200 mcg

Acido pantotenico 18 mg

Biotina 50 mcg

Calcio 120 mg

Magnesio 80 mg

Ferro 14 mg

Zinco 10 mg

Rame 1 mg

Manganese 2 mg

Selenio 50 mcg

Molibdeno 50 mcg

Iodio 150 mcg

Mi sono sempre trovato bene con questo multivitaminico. Vorrei sapere, ora, se potrebbero nascere problemi a causa dell'eccesso di vitamina D, biotina e rame se assumessi contemporaneamente a questo multivitaminico un integratore per capelli con la seguente composizione:

Rame 2000 mcg

Biotina 30 mcg

Vitamina D 25 mcg


Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
sono contrario ai multivitaminici.
Per fortuna in genere facciamo una dieta che contiene tutte le vitamine, i sali minerali e gli oligoelementi che ci occorrono.
Quindi sovraccaricare l'organismo a che pro?
Se proprio le serve per stare tranquillo psicologicamente e sfruttare l'effetto placebo, faccia dei cicli.
Completamente fuori luogo l'idea di associare anche un integratore per capelli.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 417XXX

Iscritto dal 2016
La ringrazio molto, dottore. Dunque secondo lei per prendere l'integratore per capelli dovrei interrompere l'uso del multivitaminico?
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Si, può fare così.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.