Utente 451XXX
Età:18
Salve, da circa un anno mi ammalo ogni mese di tonsilliti acute che mi portano ad avere febbre anche molto alta e dolori muscolari ed ossei. Sto seguendo cure antibiotiche anche in vena (rocefin 2g) ogni giorno. Purtroppo appena interrompo la terapia, i sintomi ricompaiono. Inutile dire che durante questo periodo perdo peso (anche molto) dato che fatico a mangiare. Sono stato anche inserito in lista d'attesa per tonsillectomia, mi dovrei operare circa a settembre. Ho un dubbio che però mi affligge: questi sintomi possono indicare una qualsiasi forma di leucemia?
Grazie in anticipo,
Saluti
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
presumo che i colleghi che hanno programmato la tonsillectomia abbiano eseguito tutti gli esami per escludere emopatie di qualsiasi genere.
Valuti piuttosto di anticipare la tonsillectomia se possibile, perchè assumere antibiotici in quantità industriali non è la soluzione più saggia, dato che lei evidentemente ha una patologia tonsillare focale.
Altro per via telematica non è dato di consigliare.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.