Papilloma virus positivo: ancora utile la vaccinazione?

Buongiorno,
risulto positiva al papilloma virus da almeno 5 anni, cioè da quando per la prima volta sono stata sottoposta all'esame. Ho ripetuto l'esame ogni 2 anni ed è sempre positivo, per i ceppi più pericolosi per il rischio di cancro al collo dell'utero. Faccio il pap test due volte all'anno ed è sempre negativo, quindi sto attendendo di vedere se mi negativizzo dal virus spontaneamente. Avevo sentito che anche nel mio caso potrebbe essere indicata la vaccinazione contro l'hpv, chiedo se mi confermate questa indicazione, perché mi sembra un po' strana dal momento che il virus ce l'ho già. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
ieri lei ha postato il medesimo quesito che non può avere che la medesima risposta.
Perciò la invito a rileggerla.
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/574367-papilloma-virus-positivo-ancora-utile-la-vaccinazione.html
Se non ha fiducia, continuare a postare in Malattie infettive è inutile: ci sono ottimi colleghi di tutte le specialità mediche su MI+
Ponga il consulto anche a loro.
In quest'area il prossimo sarà respinto.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Caldarola,
mi scuso per quanto accaduto, non intendevo sottoporre nuovamente il quesito. Devo averlo reinviato per sbaglio quando l'ho richiamato nella mia casella di posta.
Ho trovato la Sua risposta pienamente soddisfacente, tanto che ho disdetto il mio appuntamento per fare la vaccinazione HPV. Ho invece iniziato a far vaccinare i miei due figli maschi (13 e 16), in linea con la campagna di vaccinazioni anti HPV avviata dalla mia regione anche per i maschi nati dal 2004 in poi. Grazie per la Sua cortese attenzione.