Un farmaco sperimentato ed ultimamente approvato fda "remicade" ho chiesto se x me sia possibile

DA CIRCA 10 ANNI SOFFRO RCU IN CURA CON (ASACOL 800 3CP AL DI' - CLIPPER CP 5MG 1 AL MATTINO - DELTACORTENE 25 1/2 MATTINA E SERA - CLIPPER CLISMA RETTALE LA SERA). HO PROVATO AZATRIOPINA PER UN PERIODO MA NON LA HO TOLLERATA. VADO IN RETTORRAGIA DUE - TRE VOLTE AL GIORNO PER CIRCA 10-15MINUTI - SONO SPESSO ANEMICO E DEVO INTEGRARE IL FERRO PER VIA ENDOVENA (FERLIX)A PERIODI, IN QUANTO LE CP DI FERROGRAD NON VENGONO ASSIMILATE. ULTIMA COLONSCOPIA GIUGNO 2004 RISCONTRATE EMORROIDI III° STADIO.
HO CHIESTO AL MIO MEDICO CURANTE SE E' POSSIBILE PROVARE ALTRE TERAPIE O CMQ AVENDO SAPUTO DI UN FARMACO SPERIMENTATO ED ULTIMAMENTE APPROVATO FDA "REMICADE" HO CHIESTO SE X ME SIA POSSIBILE INIZIARE UNA NUOVA CURA. SONO IN ATTESA DI EFFETTUARE ACCERTAMENTI (ECOGRAFIA - COLONSCOPIA). MI CHIEDO SE IN ITALIA ALTRI PAZIENTI AFFETTI DA RCU ABBIANO SPERIMENTATO CITATA CURA E SIANO GUARITI. POTETE DARE CONSIGLI SU TUTTI GLI ACCERTAMENTI DA FARE E SE FRA QUESTI VI SONO ANCHE FATTORI IMMUNITARI ED INTOLLERANZE AI FARMACI? GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colite ulcerosa e' una malattia cronica che richiede un trattamento a lungo termine.E' meglio avere un centro di riferimento al quale rivolgersi regolarmente per le eventuali modifiche di terapie e i controlli da fare. Il remicade trova alcune indicazioni nel trattamento di questa patologia ma va prescritto solo dopo attenta valitazione da colleghi con esperienza nell' utilizzo di questo farmaco.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it