Capogiro

Buongiorno a tutti, premetto che pongo questo ' post ' nell'ambito della psichiatria, ma la natura dello stesso è che io non so esattamente cosa mia sia accaduto. Soffro di ansia, attacchi di panico, ipocondria da anni. Assumo Maveral 150 ( 150 da una settimana ). Nell'ultima settimana sto dormendo molto male, stamane mi sono svegliato verso le 7 in preda a fame d'aria e totale stordimento ( sensazione di non sapere chi essere, totale confusione), cosa che mi accade relativamente spesso. Dopo qualche minuto per riprendermi, mi sono seduto una 30ina di secondi e mi sono alzato per andare a bere un pochino e dopo qualche passo ho avuto un capogiro violentissimo, come se fossi ubriaco. Il giramento di testa è uno dei miei sintomi più frequenti insieme alla nausea, ma stamane è stato molto forte, come non mai, tant'è che sono scappato nuovamente subito a letto ed ho cercato di riaddornentarmi, con relativo successo, ora sono sveglio con i consueti giramenti. Le mie ultime analisi del sangue risalgono a marzo ( analisi generiche ), tutto nella norma, meno che la vitamina D. Volevo conoscere, se possibile, il punto di vista di voi gentilissimi dottori di medicitalia ( io sono in cura da uno psichiatra e da uno psicologo, ma talvolta credo mi diano risposte di ' default ' ). Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha dei disturbi persistenti con la terapia attuale può essere che essa vada rivista nel suo complesso.

Se ritiene di non essere soddisfatto dei suoi curanti lo chiarisca con loro ed eventualmente cambi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma secondo lei un sintomo simile può essere comunque ricondotto ai miei disturbi? Perché è stato abbastanza violento. Oppure mi consiglia di fare altre visite per ricercare cause organiche ?