Mal di testa invalidanti

Salve gentili dottori vi spiego il mio problema. Da un pò di tempo soffro spesso di continui mal di testa molto forti e anche spesso invalidanti. Il dolore che provo è simile a "scosse elettriche" e a volte invece è pulsante. Il dolore è come se si "spostasse" in vari punti della testa. Il mio medico di base sostiene che si tratti di un pò di emicrania. A volte prendo oki e anche del paracetamolo per alleviare un Po il dolore, passa per un pò e dopo ricomincia. L'ultimo mal di testa risale a qualche ora fa. Ho avuto un mal di testa talmente forte che ricordo che stavo per svenire, ho perso oki e mi sono addormentata. Vi prego di rispondere alle mie domande, sono preoccupata..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile ragazza,
la diagnosi di emicrania deve essere posta correttamente sulla base di riscontri sia clinici che anamnestici ed eventualmente supportata da indagini strumentali. Un ricorso indiscriminato ad anti-dolorifici, come lei ha citato, può esporla al rischio di cefalea da abuso di antalgici che complica abbastanza il quadro di base. Al riguardo può leggere su Medicitalia un mio blog sull'argomento. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un Neurologo per essere opportunamente valutata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Quindi secondo lei non dovrei prendere anti-dolorifici?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' molto più urgente avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea con l'indicazione di una terapia idonea; in questo campo il "fai da te" espone al serio rischio di cronicizzare la cefalea.
Saluti