Test cocaina

Il 2 aprile ho utilizzato per l'ultima volta la cocaina, ho rasato i capelli tutte le settimane fino al 21 aprile con la macchinetta.... poi ho iniziato a farli crescere adesso ho 4 cm di capelli potrei risultare positivo ? Meglio tagliare anco 0.5 cm ? Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Innanzitutto Lei sa quando e quanti centrimetri dovrà farsi prelevare ?
Poi, di preciso per quale motivo si è tagliato i capelli in quei giorni ? Cosa avrebbe dovuto cambiare sul fatto che i capelli riportassero traccia della cocaina ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi preleveranno 3,5 cm, perché ho smesso di assumere la sostanza il 2 aprile ed ho rasato i capelli per circa 3 settimane nella speranza di eliminare la parte con la sostanza, l'esame lo farò settimana prossima 11 luglio
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ma che senso ha il taglio dei capelli ? Cosa cambia dell'esame sul tratto che interessa per l'esame ? Si tratta dei 3,5 cm iniziali del capello, quindi che li tagli o meno prima, sempre gli ultimi cm cresciuti sono.
[#4]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegato male... io ho i capelli a zero .. dopo aver smesso l'utilizzo della sostanza ho continuato a rasarli a zero per 3 settimane.... e solo dopo queste 3 settimane ho iniziato a farli crescere... quindi la mia domanda è.... la ricrescita che ho adesso sarà pulita o no?
Grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sì, si è spiegato bene, ma a che doveva servire fare quest'operazione di rasatura ?
Il prelievo riguarda la parte più recente del capello, per una lunghezza di 3,5 cm. Lei li ha.
Non li avesse avuti, sarebbe stato un problema, avrebbe significato che aveva alterato l'esame tagliando i capelli.
[#6]
dopo
Utente
Vorrei sapere se secondo lei in questa ricrescita di 3,5 cm ci possa essere ancora traccia della sostanza o risulterò negativo
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non saprei, anche perché non è chiaro quanta cocaina facesse, se ne ha fatto uso una volta o ne faceva uso regolarmente.

Continuo a non capire il perché del taglio dei capelli, magari c'è qualcosa che non le è chiaro sul meccanismo di questo esame,.