Nuvaring e gravidanza

Gent.mo/a Dott./ssa,
Uso nuvaring da 2 anni, lo scorso mese ho avuto rapporti sessuali completi lo stesso giorno dell'inserimento di nuvaring ossia il 19 che coincide con la fine della mestruazione. Rispettivamente ho inserito nuvaring intorno alle 11 e ho avuto rapporti alle 22. (Ho sempre seguito le istruzioni). Ora, la sera tra il 1 e 2 luglio asciugandomi dopo essere andata in bagno vedo piccole perdite rosse-rosa mischiate a muco. C'è da specificare che poche ore fa il mio partner mi ha masturbato, potrei semplicemente essermi tagliata un po'. C'è possibilità che io sia incinta?
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Mi sembra di capire che lei usa e mette regolarmente L'anello contracccettivo da due anni, quindi il fatto di avere rapporti il giorno in cui si inserisce l'anello è coperto dall'azione contraccettiva, come qualsiasi giorno del ciclo. Quindi la domanda non dovrebbe neppure essere posta. Le piccole perdite possono avere varie cause e non sono certo da impuntarsi ad una gravidanza.
C'è da dire che riceviamo spesso domande simili a questa, da parte di persone preoccupate in maniera eccessiva di gravidanze indesiderate, anche quando non sussistono le condizioni di tale timore. Io penso che ciò sia dovuto anche ad una certa superficialità da parte di chi prescrive un anticoncezionale, che talvolta non fornisce tutte le necessarie informazioni per un corretto è sicuro utilizzo dello stesso.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, sono una persona ansiosa e poi non mi era mai successo prima un fatto simile.... mi sono allarmata. In ogni caso ho fatto una lavanda di quelle della saugella verde, almeno se ci sono lesioni disinfetta. Oggi le perdite sono marroncine. Sempre mischiate a muco.
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo