Cambio giorno inserimento nuvaring

Buongiorno,
Lo scorso mese non ho fatto la sospensione in quanto avevo una settimana di vacanza ... non ho avuto rapporti e anziché inserire il nuovo anello il giorno stesso ho lasciato il vecchio una settimana in più , il mestruo non è venuto e ho continuato poi la sequenza regolare

Due giorni fa dovevo togliere l anello (giovedì 29) per la sospensione mensile ma ho dimenticato... ierisera ho avuto un rapporto..
per la copertura anticoncezionale è sufficiente inserisca il nuovo anello tra una settimana (sempre giovedì)?
Grazie tante
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Salve, tolga oggi l'anello, se non lo ha già tolto, e ne metta uno nuovo contando dopo sette giorni a partire dal giorno in cui lo ha tolto. La mestruazione arriverà regolarmente in questa settimana di sospensione. Lei non corre rischi di gravidanza perché il rapporto è avvenuto alla fine del ciclo, inoltre lovulazione è stata inibita dell'anello e infine, anche se poca , è rimasta una secrezione di ormoni del vecchio anello quello che lei ha tenuto qualche giorno in più. In ogni caso le consigliamo di essere, in futuro più precisa, per evitare comunque brutte sorprese.