Mancanza di respiro

Salve,ho 23 anni e vorrei un consulto.
Questa mattina mi sono alzato di fretta e furia e mi sono iniziata a preparare velocemente perché era tardi.
Mentre mi preparavo,è entrata mia madre e mi ha parlato degli esami all'università (argomento che comunque mi mette ansia)
D'un tratto mi è successa una cosa stranissima,difficile anche da spiegare, ho fatto un respiro,poi ho avvertito una sensazione come se dovessi fare un altro respiro attaccato al precedente,ma non riuscissi a farlo.
Mi è preso un fortissimo calore,sono andata in panico ed ho pensato di morire.
(La sensazione era come se non riuscissi più a fare respiri)
Il tutto sarà durato 7-10 secondi,forse anche meno,non saprei,ma è durato poco.
Ora sono molto agitata,ho paura dipenda da qualche serio problema,anche perché delle volte mi è mancata l'aria,ma non così,sentivo proprio un blocco e l'aria che non usciva ed entrava.
Ho fatto varie visite cardiache per tachicardia (poi risultata ansiosa) o per fitte al petto ed era tutto normalissimo.l'ultima l'ho fatta a fine gennaio.
Da quel momento comunque respiro normale,ma ogni tanto ho come l'impressione succeda di nuovo,ma fortunatamente non è mai successo.

Io penso sia dovuto all'ansia,data anche la breve durata, ma vorrei una conferma per non agitarmi ulteriormente

Le che ne pensa? Scusi il disturbo,ma vorrei evitare di rovinarmi la giornata
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
si tranquillizzi perchè non è andata in apnea ma ha avuto un attacco di panico.
Poichè il DAP non trattato tende a peggiorare, le consiglio accoratamente di rivolgersi ad uno psichiatra per intraprendere una adeguata terapia che possa restituirle una qualità di vita adeguata alla sua età.
Ci pensi e non perda tempo con i luoghi comuni che i farmaci per i disturbi psichici sono riservati ai pazzi, fanno male, danno dipendenza, non si assumono alla sua età....e chi più ne ha più ne metta.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.