Citalopram sintomi iniziali

Gent,mi dottori, stamattina ho iniziato la cura con 5 gocce di citalopram e 3 di lexotan per via di un disturbo d'ansia generalizzato.Poco dopo aver assunto le 5 gocce di citalopram ho avuto una vampata di calore e tremori con forte aumento dell'ansia.Ho preso le 3 gocce di lexotan e piano piano mi sono calmato.Ora ho sonnolenza e leggero mal di testa.E' normale tutto ciò? oggi è stato il primo giorno di assunzione. Vi prego datemi un parere.Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dr.Ruggiero. Non si tratterebbe quindi di sindrome serotoninergica?
[#3]
dopo
Utente
Ho ricominciato da 4 gocce di citalopram e 3 di lexotan ed ho sonnolenza quasi tutto il giorno.Si sono aggravati anche i sintomi dell'ansia.Come posso fare? sono al terzo giorno di cura.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere almeno4 settimane a dose piena.