Ascesso dentale

Buonasera, scrivo per mia figlia di 9 anni. Venerdì pomeriggio ha iniziato ad avere mal di denti in corrispondenza di un dente da latte cariato. Poiché non passava con la tachipirina e non riuscivo a contattare il dentista ho consultato il pediatra il quale mi ha consigliato di iniziare la terapia con augmentin e Oki per calmare il dolore (in attesa di portarla dal dentista). Ho iniziato l'antibiotico venerdì sera ma sabato mattina la bambina si è svegliata con la guancia molto gonfia. Sono riuscita a contattare il dentista il quale ha constatato la presenza di un ascesso ed è intervenuto d'urgenza procedendo all'estrazione del dente. Abbiamo continuato con augmentin da venerdì sera ma la guancia oggi è ancora gonfia, arrossata e calda e la bambina ha ancora febbre. È un decorso normale o l'antibiotico potrebbe non essere quello giusto? Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
strano che tolto il dente sia uguale o peggio dopo 48 h
necessario un controllo urgente domani mattina
controllerei anche il dosaggio dell'antibiotico
normale che tolto il dente si risolva il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il dosaggio che mi ha prescritto il pediatra è di 10 ml ogni 12 ore. La bambina pesa 32 chili. Cordiali saluti.