Urina divisa in due, prostata nella norma, pene duro

Salve, ho 36 anni. Quando urino mi succede spesso la mattina dopo una erezione involontaria appena mi alzo il getto è potente ma l'urina si divide in due tipo a forbice e a volte a spruzzo , ma solo di mattina tutto il resto della giornata è normale. Lungo il canale dell'uretra verso la fine,nelle vicinanze della prostata soffro di bruciore urinario , che con cure antibiotiche non si è risolto . Ho fatto ricerca di batteri nelle urine e nella sperma con spermiocultura ma con esito negativo. Dottori che mi consigliate di fare come accertamenti??la prostata e nella norma con qualche calcificazione periuretrale , piccola disomogeneità ai bordi! E infiammazzione lieve,Evidenziata da ecocrafia transrettale. E Non ho problemi di alzarmi la notte per urinare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Piccole alterazioni del profilo inerno della prostata possono causare turbolenza nel flusso urinario, con modificazioni del getto. Questa manifestazione non ha alcun reale valore, ma può essere il segno di una situazione interna che magari meriti ancora una valutazione più approfondita. Si impone pertanto una visita urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo consiglio D.r Paolo Piana. , Il mio medico di base mi ha consigliato una uretrocistografia è un accertamento corretto da fare o mi devo rivolgere direttamente all'urologo per un suo consiglio ed eventuali altri accertamenti mirati al problema?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' meglio che decida il nostro Collega quale percorso diagnostico intraprendere.